PROSSIMI EVENTI

NESSUN EVENTO IN PROGRAMMA

ULTIMI EVENTI

Mintuà - parole in circolo - Paolo Condò

  21:00
Con Paolo Condò, giornalista sportivo, trascorreremo l’ultima serata di Mintuà. Condò lavora con Sky Sport, scrive sulla Gazzetta, Rivista Unidici e GQ. Nell’ultimo lavoro, La storia del calcio in 50 ritratti Centauria Libri, inquadra gli anni trascorsi dal 1955 - prima Champions League - al 2019, quindi racconta cinquanta personaggi del calcio, giocatori e non solo, che hanno cambiato la storia del gioco del pallone. “Ci sono tutti i migliori ma non sono i 50 migliori. In molti modi i loro talenti hanno influenzato il calcio”. Ne parleremo martedì 25 in Piazza San Pietro, alle 21.
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Mintuà - parole in circolo - Emiliano Deiana

  19:30
L’appuntamento per lunedì 24 è con Emiliano Deiana e la prima volta a Tempio del suo primo romanzo, edito da maxottantotto edizioni: La morte si nasconde negli orologi. Siamo in uno sperduto villaggio americano all’inizio del novecento e persone diverse con le loro storie stanno per incontrarsi. A Turmac vivono Baruch, Ethan, Elimelech, Edith, il Reverendo, Melville, Samuelle e Maltok. Poi in treno arriva Ruth, sola con la valigia e un mistero. La morte si nasconde negli orologi è una storia che cattura l’attimo eterno in cui nelle vite qualcosa si rompe e il tempo si ferma, prima di riprendere a correre implacabile.
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Mintuà - parole in circolo - Luca Telese

  19:30
Domenica 23 saremo in piazza con Luca Telese, giornalista, autore e conduttore di trasmissioni tv e radio, per parlare di Cuori Rossoblù Solferino Libri. Questo è l'anno dell’anniversario del Cagliari Calcio e il volume è un racconto appassionato e un'inchiesta ricca di testimonianze sullo scudetto del ’70.
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Mintuà - parole in circolo - Bruno Arpaia

  21:00
Bruno Arpaia è giornalista, scrittore di romanzi e saggi e traduttore di opere della letteratura latinoamericana e spagnola, come gli splendidi romanzi di Zafòn e Patria di Fernando Aramburu.
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Mintuà - parole in circolo - Giallo Sardo

  21:00
Presentazione libro Giallo Sardo
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Mintuà - parole in circolo - Gavino Zucca

  20:00
Il secondo scrittore che sarà con noi la sera del 21 agosto è Gavino Zucca, fisico e filosofo sassarese autore di gialli ambientati nella Sardegna di qualche decennio fa.
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Mintuà - parole in circolo - Ilenia Zedda

  19:00
Nella seconda serata di Mintuà la nostra prima ospite sarà Ilenia Zedda. Scrittrice e copywriter, vive a Torino dove si è diplomata alla Scuola Holden. Parleremo con lei del suo primo romanzo, Nàccheras, e torneremo in una Sardegna mistica e senza tempo, di arti dimenticate e segrete.
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Mintuà - parole in circolo - Diego De Sillva

  21:00
Il primo ospite di Mintuà è Diego de Silva. Lo incontreremo il 20 Agosto per parlare dell’ultimo volume pubblicato, I valori che contano, la puntata più recente delle singolari avventure di Malinconico.
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Francesco Cossu presenta Prede Inconsapevoli

  18:30
Venerdì 6 marzo alle 18:00, presso la Libreria Bardamù Ubik, Francesco Cossu presenta il suo nuovo romanzo "Prede Inconsapevoli" Coordina l'incontro Mariano Cocco Letture di M. Antonietta Pirrigheddu
Ubik Bardamù Tempio Pausania

SILVIA PIGA presenta L'AMICA DI MIA FIGLIA

  18:30
Silvia Piga presenta il romanzo "L'amica di mia figlia". Dialoga con l'autrice Francesca Panciroli. Ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale di Perfugas
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Giuseppe Pulina presenta IL CREATORE ALLA SBARRA

  18:30
Giuseppe Pulina presenta "Il creatore alla sbarra. Auschwitz e il problema del male" Lunedì 27 gennaio 2020 ore 18:30. Libreria Bardamù Ubik. Dialogano con l'autore Daniele Carbini e Nicola Comerci "Il creatore alla sbarra. Auschwitz e il problema del male" Il tema di questo libro è l'attualità della shoah, cioè la stringente necessità di non dimenticare. Il tema è quindi quello della "Giornata della memoria" di fine gennaio. Il taglio è filosofico: l'autore propone una carrellata sulle letture che i filosofi del Novecento hanno dato della shoah, mostrando l'impossibilità di dire sul tema una parola definiva. Un capitolo, ovviamente, è dedicato alla filosofia di Heidegger, e al problema dei apporti suoi e della sua filosofia, col nazismo. Il volume ripropone, con una nuova impostazione e ampliamenti, un saggio precedente.
Ubik Bardamù Tempio Pausania

L'amica di mia figlia

  18:00
Silvia Piga presenta il romanzo "L'amica di mia figlia". Dialoga con l'autrice Luana Scanu. Ore 18 presso la libreria Bardamù Ubik di Tempio Pausania
Libreria Bardamù Ubik
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Il campo degli asfodeli

  18:00
Evento
Libreria Bardamù Ubik
Ubik Bardamù Tempio Pausania

PIERGIORGIO PULIXI presenta "L'isola delle anime" Rizzoli

  19:00
Dialogherà con l'autore Emiliano Deiana
Ubik Bardamù Tempio Pausania

LUCA BIANCHINI presenta "So che un giorno tornerai" Mondadori

  18:00
Intervengono Domenica Azzena e Silvia Piga
Ubik Bardamù Tempio Pausania

CRISTIANO CAVINA presenta "Ottanta rose mezz'ora" Marcos y Marcos

  18:00
Interviene Massimo Dessena
Ubik Bardamù Tempio Pausania

Regala

Regala